
Al via il 17 marzo le riprese de I Cesaroni – il ritorno. La nuova serie andrà in onda nel 2026
Alla fine è arrivata l’ufficialità: il primo ciak de I Cesaroni si girerà a partire da lunedì, 17 marzo (c.m.). Proprio in zona cesarini arriva la conferma dello stesso protagonista e, nuovo regista e co-produttore dell’amata serie tv, Claudio Amendola. Tra tanti rinvii, annunci e ufficiosità.
La serie – prodotta da Puplispei – si intitolerà “I Cesaroni – il ritorno” e, sarà composta da dodici episodi divisi in sei puntate.
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
L’annuncio ufficiale viene fatto da un emozionatissimo Amendola (il più emozionato di tutti, dice di se stesso a proposito) in una recente intervista rilasciata negli studi di Radio Deejay – ai microfoni dei padroni di casa Linus e Nicola Savino, all’interno del loro programma “Deejay Chiama Italia”, nella puntata del 13 marzo.
Il grande ritorno è previsto per il 2026, dal momento che le riprese della fiction proseguiranno fino alla fine dell’estate. La messa in onda della serie cult si avrà molto probabilmente nella prima metà dell’anno – “sicuramente, dopo la fine del festival di Sanremo” – tiene a precisare lo stesso Amendola. D’altronde, un ritorno così atteso e sperato ha bisogno di riprendersi tutta la scena, collocandosi certamente in un palinsesto degno di tale attenzione.
Il ritorno dei Cesaroni coincide con il ventennale della prima messa in onda (2006-2026) e arriva dopo undici anni dalla loro ultima interruzione, giunta alla sesta stagione. “Speriamo di farne altre sei!” esclama ottimista il nostro Giulio Cesaroni.
Mariella Trapani (pseudonimo di Maria Trapani), classe 1996, siciliana, agrigentina: “la terra degli scrittori” non a caso. E altrettanto non è un caso che fin da piccola mi piaccia scrivere ed interessarmi alle cose che mi circondano, con uno sguardo sempre attento – disincantato e disinteressato – con spirito e senso critico, mettendoci del mio; e lasciando il segno, un’imprint sugli altri… con uno stile tutto mio che è proprio del mio essere: l’unicità è la mia forza. Cerco di contraddistinguermi, alla ricerca di nuovi input, tendenze, curiosità, notizie.
Sono una ragazza che si è fatta sempre e solo da se: senza cercare “amicizie” o raccomandazioni di alcun tipo, ne tantomeno usando o sfruttando conoscenze. Ho un semplice diploma di Istituto Alberghiero, infatti – una formazione di tipo professionale, quindi; che senza dubbio mi fa apprezzare e capire ancor di più il valore del lavoro e cosa significhi davvero. Sacrificio che mi ha portato col tempo a fare dei passi avanti e un salto di qualità se vogliamo – partendo da una condizione senza dubbio di svantaggio, rispetto ad altri che si interfacciano al settore con dei background importanti, di peso e di rilievo; e riuscendo ad ottenere comunque dei gran bei risultati in poco tempo, nell’ambiente.
Negli anni mi sono formata in Comunicazione, Editing e Copywriting; e approfondito i vari aspetti di questo complesso ma affascinante mondo, come: i Social network, i Social media, l’IA, il Public speaking e l’Editoria. Nel tempo mi sono fatta strada scrivendo – limitandomi a dire la mia – sui vari canali social, che uso come una sorta di blog aggiornato, magazine o editoriale; e dove mi sono costruita una discreta reputazione e un certo seguito: a seguirmi c’è gente mestierante e professionista (qualche personaggio illustre, noto e di spicco), che mi nota e mi apprezza per le mie doti e qualità che sono senza dubbio un dono innato naturale, che va sicuramente perfezionato ed alimentato per essere degno di essere chiamato talento; e come qualunque sogno, traguardo e obiettivo meriti.
Recentemente, ho iniziato a collaborare ufficialmente con due attività: Radio On Play – una web radio con un magazine online che contribuisco a curare – e il quotidiano online de La Gazzetta Di Sicilia: entrambe di recente formazione, presso cui ricopro rispettivamente il ruolo di articolista e di collaboratrice giornalistica; nonché, da ora, a collaborare anche con e per questo blog magazine che è TheGameTv – una nuova realtà per me.
Potete trovarmi, seguirmi e leggermi anche sui miei social e nei siti ai link seguenti. Qua e la sui portali di news, magazine e blog: per questo mi piace definirmi una ‘INFO-ENCER’, più che altro – aspettando di diventare una professionista dell’informazione, col Vostro supporto e sostegno indubbiamente.
Sempre informati e buone letture! 〽️
©️®️™️