CASH, la canzone dei Modà: uno dei brani più emozionanti

Due giorni fa è uscito il nuovo album dei Modà, Otto canzoni: brani belli, sonorità pop-rock e testi romantici e profondi. C’è un brano in particolare che mi ha emozionato e commosso: CASH. Il brano dedicato all’amico, Vito Cascella, soprannominato “Cash”, venuto a mancare nel 2023.

Modà - Cash (Visual Video)


Sapevo già, più o meno, di cosa parlava la canzone: Kekko ne aveva parlato in qualche intervista ma quando l’ho ascoltata sono rimasto senza parole.


Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.


Parole che raccontano una storia… La passione di Cash (Vito Cascella) per le moto, la “e sei arrivato primo per toccare pure quella luna”, “tu che a tasche vuote l’hai girato (il mondo) di sicuro più di me”… versi che richiamano immagini che si possono vedere e sentire, “le corse su quella sua moto col motore che gridava… “. C’è una strofa che mi ha fatto venire i brividi e dove poi sono scese le lacrime, una strofa che Kekko canta magistralmente: “Tu non morirai perché non puoi morire più”.

Una canzone toccante che mostra la professionalità di un cantautore che sa scrivere vere e proprie poesie. Spero tanto che questo brano possa diventare un estratto in futuro (quindi con videoclip e programmazione radiofonica) perché, a mio modesto parere, questo è un gioiello della musica italiana. Un brano che per la sua profondità lo paragono, senza esitazione, a “La Cura” di Franco Battiato.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version