Auto volanti / Non è più fantasia dal 2019

La notizia che alcune case di produzione automobilistiche stessero producendo auto volanti, circolava in rete già da un paio di anni ormai. Ma ormai la notizia è ufficiale: Nel 2019, solo negli USA, queste auto saranno messe in commercio!


Come funziona? E dove si potrà decollare?

L’auto, innanzitutto, è prodotta da Terrafurgia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston, e venduta da una holding cinese proprietaria anche di Volvo.

L’auto a soli 2 posti, ha un’autonomia di volo di 600 km, vola ad un’altezza massima di tremila metri e ad una velocità di 160 km orari. Per guidarla e farla decollare, tuttavia c’è bisogno di un patentino da pilota.

Decollo e atterraggio potranno avvenire solo in aree apposite come in aeroporti ma anche proprietà private!


Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.


E dopo?

Non si sa ancora se e tra quanti anni, queste auto entreranno in commercio anche in altri paesi…

Sappiamo però che ci sono altre sperimentazioni di auto che volano a Dubai, e Uber ha presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che dovrebbe partire in concomitanza con le Olimpiadi di Los Angeles del 2020


Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version