Ultimamente, dopo l’annuncio del ritorno dei Modà, si parla molto di quello che potrebbe essere “Testa o croce”, il loro nuovo album.
La prima novità: I Modà più social
Prima
La Band, diciamolo, non è mai stata un’amante dei social, poche storie, pochi post, portavano avanti senza alcun ritmo le pagine facebook e instagram e avevano persino abbandonato twitter senza dire nulla. Per non parlare di Spotify, piattaforma musicale più famosa al mondo che i Modà avevano dimenticato completamente… L’ultimo album pubblicato su Spotify era “Le orgini” (2010, pensate un po’!).
Tutto questo naturalmente nel corso degli anni non ha fatto per niente bene ai Modà… Certo non è stata neanche una catastrofe visto che comunque i loro dischi raggiungevano i doppi-tripli platino ma ha impedito a Kekko & company di raggiungere nuovi potenziali fan e soprattutto ha impedito loro di fare numeri da record su YouTube e tante altre piattaforme.
Ora
Probabilmente era la policy di Ultrasuoni? Fatto sta che ora che i Modà hanno cambiato casa editoriale (Warner Chappel Music) e etichetta discografica (ancora non si sa nulla su di questa) la band sta usando sempre più i social… E naturalmente non sono sempre loro che pubblicano ma ora anche il nuovo staff ufficiale della band.
In questi giorni, infatti, Twitter è tornato attivo, su Instagram pubblicano regolarmente storie e post (in cui sponsorizzano i video youtube) e su tutti i social stanno reindirizzando i fan su Spotify, piattaforma di fondamentale importanza per un artista musicale.
Seconda novità: Testa o croce sarà l’opposto di Passione Maledetta
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
I Modà, in un post facebook del 5 Maggio, avevano dichiarato:
Mi è capitata tra le mani la copertina che Tv sorrisi e canzoni ci dedicò prima del nostro ritorno nel 2015…
Notavo i grattacieli newyorkesi sullo sfondo, meravigliosi…
Nel prossimo progetto lo scenario sarà tutto l’opposto… non fatemi dire altro, vorrei svelare tutto ma non si può!
Devo ancora riprendermi dalla notizia degli Awards… sono davvero felice di avere una data tra le mani… per quanto possa sembravi scontato il nostro ritorno, non avete idea di quanto sia stato faticoso…ma ora si guarda solo avanti…
Siete belli, buona domenica…
K🍀
I fan non hanno tralasciato la frase “Nel prossimo progetto lo scenario sarà tutto l’opposto”. La frase ci lascia intendere che nel prossimo progetto non vedremo città, aerei, folle di persone come sfondo delle immagini e dei videoclip ma qualcosa di completamente diverso.
Ma sarà veramente solo questo?
Non abbiamo altra scelta che aspettare il 4 Giugno, data in cui i Modà si esibiranno ai Music Awards e annunceranno l’uscita del nuovo disco e l’inizio del nuovo tour 2019 – 2020

Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia