L’ultimo volume di One Piece, scritto da Eiichirō Oda (il mese scorso abbiamo lanciato il concorso Scrivi a Oda! Partecipa) ha “sconvolto” positivamente tutti i fan del manga! Chi legge il manga (ma anche chi segue l’anime ne avrà sentito parlare) che Rufy è riuscito a salvare Sanji e a scappare da Whole Cake Island…
Rufy diventa quinto imperatore
Dopo i fatti accaduti, il Governo Mondiale non ha potuto lasciare perdere l’accaduto e innanzitutto la taglia su Rubber è salita a un miliardo e cinquecento mila (1.500.000.000) e in aggiunta gli è stato conferito il titolo di quinto imperatore!
Cosa ne pensiamo in breve
Dal nostro punto di vista, Rufy è degno di essere promosso a imperatore per un’infinità di motivi:
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
- Nella breve battaglia contro Big Mom è riuscito a tenere testa all’imperatrice
- Ha sconfitto tutti gli ufficiali più forti della ciurma di un imperatore (tutti superavano il miliardo di taglia)
- E’ riuscito a entrare e uscire dal territorio principale di un imperatore senza perdite
- Rufy ha già una sua flotta (creatasi nella saga di Dressrosa)
- Rufy ha preso sotto la sua ala protettiva (se cosi vogliamo dire) l’isola degli uomini pesce
Questi sono solo 5 delle ragioni per cui, Rufy è degno di essere un imperatore
Questa era la notizia principale che tenevamo a dare ai nostri lettori! Ma non è finita qui, anche sulla figura di Sanji ci sono molte novità ora. Che aspettate? Iniziate a comprare la serie di manga e aspettiamo insieme di vedere il tutto sotto forma di anime!

Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia