Microsoft Flight Simulator / Recensione Xbox Series S
Microsoft Flight Simulator è uscito ieri sulle nuove Xbox Series X e S. Un gioco magnifico che ha mostrato di cosa sono capaci le due console Xbox
Flight Simulator: Una grafica mozzafiato
Un conto è sentirne parlare, un altro è provarlo. Il simulatore di volo è veramente il videogame più next-gen attualmente in circolazione. Volando sulle città di tutto il mondo, dopo un po’ si fa fatica a capire se sia veramente solo un gioco o realtà.
La mappa globale è fedele alla realtà… Merito di Microsoft e delle mappe satellitari. In poche parole è come viaggiare su Google Maps! E non finisce qui: il tempo e le condizioni atmosferiche rispecchiano quelle reali. In poche parole se dalla finestra della vostra camera vedete che piove e il cielo è pieno di nuvole, anche su Flight Simulator sarà così. Una tecnologia impressionante, dunque, quella usata da Microsoft per sviluppare il nuovo simulatore di volo.
La primissima cosa che abbiamo fatto, naturalmente, è stata quella di volare sopra la nostra città, Pescara. Anche qui abbiamo notato come ogni cosa sia stata riportata fedelmente nel gioco. Naturalmente se durante il volo si scende ad altezza uomo non aspettatevi di vedere ogni dettaglio ultra-realistico. Stiamo pur sempre parlando di tecnologia e non di magia (anche se queste due cose, abbiamo notato nel gioco, si stanno avvicinando).
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
Xbox Series S regge il gioco a 4k up-scaling
Anche la console più piccola ed economica, Xbox Series S (soli 299 euro, per altro ora scontata su Amazon), regge Microsoft Flight Simulator a ben 4k (non nativi come la Series X). Un duro colpo per i detrattori “videogiocatori” che criticavano la Xbox e in particolare questo piccolo gioiellino affermando che non avrebbe retto i giochi più pesanti. Ebbene la Xbox Series S non solo regge il gioco a ben 4k ma non presenta alcun lag neanche quando ci si avvicina al terreno (nonostante così facendo ci siano molti più dettagli da caricare).
Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia