Gianluca Gotto: Come affrontare ogni problema della vita

Gianluca Gotto: Come affrontare ogni problema della vita

E’ proprio vero: viaggiare ti cambia. Non ti cambia solo la vita ma anche la mente, ti fa crescere. Gianluca Gotto, a mio parere, è uno dei migliori scrittori/autori attualmente in circolazione. E se oggi affianco il suo nome al titolo “Come affrontare ogni problema della vita”, un motivo c’è…


Gianluca Gotto: succede sempre qualcosa di meraviglioso

Mi trovavo in un periodo un po’ triste della mia vita. Non riuscivo a vedere mai il lato positivo proprio perché pensavo che non ci fosse… In fondo se all’improvviso vengono a mancare più persone care, la gente ti tratta male, perdi amici che credevi “del cuore”, come puoi non rattristarti?

Così un giorno navigando su Internet trovo un libro. Si intitola  “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” ed è scritto da Gianluca, appunto. Il titolo mi aveva conquistato, pensavo: “Questo è quello che mi serve. Un libro che mi faccia vedere il meraviglioso, il bello”; l’immagine di copertina mi aveva anche subito affascinato e le recensioni erano tutte positive. Che motivo avevo di aspettare? Così l’ho comprato… Dopo averlo comprato, in una settimana l’ho letto tutto. Vi giuro che man mano che proseguivo la lettura, la tristezza che avevo dentro svaniva poco a poco.

Non è un libro di fantascienza, non è un libro surreale, non è un libro che ti dice “Tutto andrà meglio” oppure “non è successo niente”. “Succede sempre qualcosa di meraviglioso” è un’opera d’arte. Un’opera d’arte che però ti fa aprire gli occhi e ti insegna, appunto, che intorno a te succede sempre qualcosa di stupendo.

Una storia di un ragazzo che nonostante tutte le cose brutte che la vita gli ha riservato, parte per un viaggio. Un viaggio che gli cambierà la vita. Un viaggio che cambierà la vita anche a voi lettori. Perché ciò che ho notato, proseguendo la lettura del libro, è che anche noi lettori, leggendo, è come se viaggiassimo affianco a quel ragazzo. Anche a noi dispiacerà la fine di quell’avventura ma una cosa è certa: saremo persone diverse.

gianluca-gotto

gianlucagotto2


Per qualsiasi necessità o consiglio, scrivici!

Torna in alto