L’anime “Ao no Exorcist”, conosciuto anche come “Blue Exorcist”, è un titolo che ha suscitato reazioni diverse tra gli appassionati di anime. La storia segue le vicende di Rin Okumura, un adolescente apparentemente normale che scopre di essere il figlio di Satana. Questa rivelazione lo porta a intraprendere un percorso per diventare un esorcista, allo scopo di combattere e difendere il mondo dagli esseri demoniaci.
La serie, prodotta da A-1 Pictures, è stata accolta con entusiasmo per la sua premessa intrigante e l’animazione di qualità. Tuttavia, non è mancata una certa critica riguardo allo sviluppo della trama e alla profondità dei personaggi. Alcuni recensori hanno lodato “Ao no Exorcist” per la sua capacità di mescolare elementi di azione e tematiche soprannaturali con momenti di crescita personale dei personaggi. Altri hanno espresso delusione per la direzione presa dalla storia, ritenendo che non abbia sfruttato appieno il suo potenziale.
Nonostante le opinioni contrastanti, “Ao no Exorcist” rimane un anime popolare, con una fanbase dedicata che apprezza la dinamica tra i personaggi e le sequenze di combattimento. La colonna sonora e il design dei personaggi sono altri punti di forza che hanno contribuito al successo della serie.
Guarda la serie in streaming su AnimeWorld!

Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia