Hogwarts Legacy: Uscirà nel 2022
Hogwarts Legacy è uno dei prossimi giochi next-gen e arriverà in Italia nel 2022
Hogwarts Legacy / Aspettative alte
Gli sviluppatori dell’Avalanche Software sicuramente si portano dietro una grande responsabilità. Non solo la gente di tutto il mondo adora l’universo magico di “Harry Potter” ma non accetta, com’è naturale che sia, che qualcuno rovini il capolavoro della Rowling. Se da un lato, dunque, il successo in termini di copie vendute sembra assicurato, dall’altro non saranno ammessi errori di alcun tipo.
Il gioco si presenta come un RPG, open-world, ambientato alla fine del 1800. Quello che sappiamo sulla meccanica di gioco, bene o male, è solo questo. Su YouTube è stato pubblicato un trailer che mostra maggiormente scene d’azione. La grafica non è niente di spettacolare a prima vista ma, a nostro avviso, è presto per giudicare. La casa di produzione, infatti, si è presa un anno in più di tempo (il gioco doveva essere pubblicato quest’anno) proprio perché voleva migliorare alcune cose.
Meccaniche di gioco
Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.
I luoghi accessibili ai giocatori, com’è immaginabile, saranno non solo gli interni del castello di Hogwarts ma anche la foresta proibita, Diagon Alley, posti inediti, ecc. Molto probabilmente il personaggio principale sarà caratterizzabile e potremo frequentare le lezioni quotidiane (trasfigurazione, pozioni, ecc.) per aumentare e/o migliorare le nostre abilità. Abilità che durante il gioco saranno fondamentali. Gli sviluppatori, infatti, hanno assicurato che tra i nemici che potremo affrontare non ci saranno solo maghi oscuri ma anche e soprattutto creature magiche: draghi, ragni, dissennatori, ecc.)
Non sappiamo bene come sarà l'”Open World” annunciato da Warner Bros. Potremo spostarci liberamente? Quanti e come saranno i limiti della mappa? Come potremo spostarci? Nel trailer ufficiale si vedono due ragazzi che volano su degli Ippogrifi, sarà quello uno dei mezzi messi a disposizione dal gioco?
Leggi anche Microsoft Flight Simulator / Recensione Xbox Series S

Andrea Pimpini è un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it, thegametv.org e cantautore italiano. Ha una laurea in “Economia e Management” presso l’Università di Chieti-Pescara, due esperienze come exchange student (5 mesi presso l’Università di Spalato, in Croazia, 5 mesi presso l’Università di Macao, in Macau, Cina). Nel mese di Giugno 2023 ha partecipato alla INGENIUM Summer School presso l’Università di Karlsruhe, in Germania. Ha diversi certificati di economia rilasciati dalla CERGE-EI Foundation.
Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo singolo “Stella Nel Cielo”, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d’Italia