Auto volanti / Non è più fantasia dal 2019

La notizia che alcune case di produzione automobilistiche stessero producendo auto volanti, circolava in rete già da un paio di anni ormai. Ma ormai la notizia è ufficiale: Nel 2019, solo negli USA, queste auto saranno messe in commercio!


Come funziona? E dove si potrà decollare?

L’auto, innanzitutto, è prodotta da Terrafurgia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston, e venduta da una holding cinese proprietaria anche di Volvo.

L’auto a soli 2 posti, ha un’autonomia di volo di 600 km, vola ad un’altezza massima di tremila metri e ad una velocità di 160 km orari. Per guidarla e farla decollare, tuttavia c’è bisogno di un patentino da pilota.

Decollo e atterraggio potranno avvenire solo in aree apposite come in aeroporti ma anche proprietà private!


Cerchi giochi a prezzi imbattibili? Scopri le incredibili offerte su Instant Gaming! Sconti fino al 90%! Clicca sul link e acquista il tuo prossimo gioco preferito a un prezzo scontato.


E dopo?

Non si sa ancora se e tra quanti anni, queste auto entreranno in commercio anche in altri paesi…

Sappiamo però che ci sono altre sperimentazioni di auto che volano a Dubai, e Uber ha presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che dovrebbe partire in concomitanza con le Olimpiadi di Los Angeles del 2020


Lascia un commento

Torna in alto